Slider
Slider
costruiscila tua esperienza
  • Spa Wellness a Sirolo

    Una vacanza di relax e benessere sul mare di San Michele

    Tra i servizi che caratterizzano il Relais San Michele risalta la Spa interna, dotata di sauna, bagno turco, grotta del sale, doccia emozionale e piscina idromassaggio.

    La piscina e il giardino d’agrumi del nostro Relais si affacciano su di un panorama unico e suggestivo: la spiaggia di San Michele, tra le più incantevoli dell’intera Riviera del Conero, dove la rigogliosa pineta s’incontra con l’oro tiepido della rena e il blu senza fine del mare. Rilassarsi a bordo piscina permetterà al nostro ospite di vivere un’esperienza unica, in totale armonia con la natura ed il territorio. Una commistione di suoni, profumi e scorci affascinanti renderanno ogni momento trascorso presso il Relais San Michele una storia indimenticabile.

    Scarica la brochure con i trattamenti

    Scopri i nostri pacchetti spa

    5 occasioni di benessere

    durante le tue vacanze a Sirolo

L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente. I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo, ridona l’equilibrio psico-fisico e l’armonia persi durante il giorno.

Oltre a ridimensionare tutti i problemi di natura estetica, apporta numerosi benefici al nostro corpo, aumentandone la pressione arteriosa e stimolando la circolazione. L’idromassaggio consiste in un bagno all’interno di vasche particolari che producono molteplici getti di acqua contenenti una miscela di aria e ozono. L’acqua è l’origine di tutte le cose e di tutti i principi: i vantaggi di un buon massaggio in acqua erano già rinomati in epoca romana, dove le terme spopolavano tra i cittadini come dispensatrici di relax e benessere.

Piscina idromassaggio

Concedersi un bagno è un piacere per il corpo e per la mente. Un trattamento ideale e anche molto piacevole per disintossicare e risvegliare il nostro organismo è l’idromassaggio. La temperatura dell’acqua infatti ci può aiutare sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo.

La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l'ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.

La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell'epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.

Sauna

Un rito che dal Nord Europa si è diffuso in tutto il mondo. Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100 °C, ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa la muscolatura e favorisce la depurazione dell’organismo. Dal legno si sprigiona il profumo della natura, un primitivo invito a ritrovare la serenità della mente liberando tutte le tensioni.

La seduta del bagno turco è di marmo o di pietra: una nebbia di vapore avvolge l'ospite, mentre il vapore acqueo decongestiona le vie aeree e l'organismo, attraverso una sudorazione naturale, si libera delle tossine; la mente si rilassa e si libera da ogni preoccupazione.

Questa nuvola di vapore compie un'azione tonificante e rilassante, dimostrando di essere tra i migliori trattamenti per contrastare lo stress e la tensione della quotidianità; è inoltre perfetta per tonificare il corpo e migliorare la salute.

Il vapore permette ai pori di dilatarsi, eliminando le impurita; in questo modo la pelle riacquista luminosità, elasticità e morbidezza. II benefici sono dunque molteplici... provare per credere!

BagnoTurco

L’acqua è sinonimo salute, anche sottoforma di nuvola di vapore che avvolge il corpo. Il bagno turco risale all'epoca di greci, romani e popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una vera istituzione. Differentemente dalla sauna, l’umidità qui è del 100% e le temperature non vanno oltre i 48 °C

Nella stanza del sale il metabolismo si accelera, l'apparato respiratorio e quello circolatorio ricevono benefici dal trattamento, così come l'epidermide. Chiudete gli occhi, lasciate alle spalle le preoccupazioni e scoprire il piacere di respirare!

Stanzadel sale

Questa particolare forma di trattamento spa è incentrata sul benessere della persona. Grazie a rocce di cristallo di sale dell'Himalaya, si riacquista il rilassamento di corpo e mente, mentre il sistema immunitario ne esce rinvigorito.

La doccia emozionale è una particolare pratica che unisce cromoterapia, aromaterapia ai getti d’acqua. Con questa combinazione è possibile ottenere un miglioramento del benessere fisico, ma anche un beneficio per mente e psiche. L’acqua viene erogata a temperature e pressioni differenti e alternate: i getti caldi aiutano la depurazione dell’epidermide, quelli freddi contribuiscono a rassodare i tessuti; l’acqua può essere nebulizzata o cadere a lama o a pioggia. I LED colorati, posizionati in prossimità dei fori per l’uscita dell’acqua, emettono un fascio di luce che richiama climi esotici e caldi oppure atmosfere naturali ed equilibrate e, grazie all’aromaterapia, gli oli essenziali evocano attraverso l’olfatto sensazioni energizzanti oppure rilassanti.

Docciaemozionale

Un coinvolgente percorso polisensoriale in cui l’acqua, i colori, i profumi ed i suoni agiscono insieme in sincronia perfetta per regalare al corpo e alla mente una sensazione di benessere totale. Contemporaneamente, profumi e colori variano in perfetta armonia, provocando reazioni positive da parte del nostro corpo, rigenerandolo e al tempo stesso rilassandolo. La doccia emozionale è, dunque, un vero e proprio fluire di emozioni e di sensazioni.

Chiedi info sulla spa del relais

Compila il form e richiedi maggiori informazioni o chiama il +39 0719728149

Valore non valido

Offerte e promo

Iscriviti ora e ricevi le offerte esclusive e riservate del San Michele Relais & Spa

termini e condizioni gest group logo